it
Banner_Educazione690x310

Educazione

Oggi Dafna è una bambina brillante e di carattere. Non è più timorosa o solitaria; non si sente più insicura. Prima di affidare la propria piccola ad un centro diurno WIZO , la mamma single di  Dafna, oberata dal troppo lavoro, non era adeguatamente organizzata per la cura della bambina. Una collega di lavoro le suggerì di rivolgersi alla WIZO e con l’aiuto della WIZO Dafna ora ha una migliore qualità di vita e si sente sicura, felice e amata. Noi forniamo a bambini come Dafna un ambiente confortevole, caldo e accogliente.

La WIZO è antesignana nel campo dell’istruzione della prima infanzia in Israele. Il nostro scopo è aiutare i bambini svantaggiati a liberarsi dalla spirale della disperazione e a sentirsi seguiti e al sicuro. Noi vogliamo che i bimbi siano protetti ed amati!

Oltre 14.500 bambini da 3 mesi a 4 anni frequentano i centri diurni WIZO . I bambini sono la nostra assoluta priorità in oltre 175 centri diurni WIZO in tutta Israele. Queste strutture forniscono una completa istruzione della prima infanzia, favorendo il sano sviluppo di ogni bambino. I centri diurni specializzati WIZO includono:

3 centri diurni che servono le università
4 centri diurni che forniscono la mensa a bambini autistici
7 centri diurni presso i maggiori ospedali in Israele
18 centri diurni multi-funzionali

Per coloro che hanno bisogno di un sostegno extra, la WIZO ha centri diurni multi-funzionali dalle 7.00 del mattino alle 7.00 di sera. Ciascun bimbo riceve due pasti caldi, merendine, docce e programmi arricchiti. I servizi sociali per genitori e figli sono una parte integrante  del programma.

I bambini la cui situazione famigliare è gravemente compromessa e perciò non sono in grado di restare nelle loro case, sono sistemati dalla WIZO in un Mishpachton, una “casa famiglia” dove viene ricostruito un ambiente di tipo famigliare. Ciascuno dei 14 Mishpachtonim è collocato in un campus dei villaggi della Gioventù dove i bambini possono frequentare la scuola e ricevere specifica assistenza e sostegno. Le figure professionali coinvolte includono i direttori dei centri, operatori sociali, psicologi, terapisti di arte e musica e consulenti dell’educazione. Questo ambiente famigliare fornisce ai bambini le capacità essenziali per affrontare la vita e un forte senso di appartenenza e identità. Inoltre per fornire servizi ai bambini a rischio, la WIZO educa e sostiene i genitori. Squadre multidisciplinari offrono ai genitori programmi completi che includono:

  • Gruppi di supporto
  • Una linea telefonica diretta di sostegno ai genitori
  • Seminari per i genitori
  • Attività genitore-bambino

Il nostro scopo è ampliare i servizi esistenti e crearne di nuovi, assicurare il proseguimento dei programmi in essere, come la ginnastica e il teatro, e fornire un’ulteriore offerta educativa nel campo della matematica e della musica, attività molto richieste. Vi sono bambini che stanno aspettando di beneficiare dei servizi che fornisce la WIZO.

Noi abbiamo bisogno del tuo aiuto!